Trattamenti tricologici

Trattamenti Nutritivi

I trattamenti nutritivi e ristrutturanti servono a rinforzare i capelli deboli, fini, sfibrati e sovente scoloriti, a causa delle tante anomalie che possono colpire il cuoio capelluto: forfora secca o grassa, seborrea, produzione di sebo degradato, dermatite seborroica, e così via. La funzione ristrutturante di questi trattamenti per capelli si deve alla loro capacità di sostenere l’attività dei bulbi piliferi con un apporto aggiuntivo di sostanza nutritive che, appunto, rinforzano la struttura dei capelli debilitati.trattamenti per capelli nutritivi e rigeneranti contro la caduta capelli

In particolare si contrasta il processo di atrofizzazione dei follicoli, che nel tempo conduce alla caduta precoce dei capelli, con un’azione a livello perifollicolare di nutrimento supplementare dei capelli. Affinché questi trattamenti per capelli sortiscano il massimo effetto è fondamentale essere intervenuti precedentemente con un ciclo di trattamenti correttivi per rimuovere i fattori di alterazione fisiologica della cute.

Le soluzioni tricologiche costituite dai trattamenti nutritivi conducono a un netto miglioramento della salute e della bellezza dei capelli già dopo poche applicazioni, quando la chioma si presenta più vitale e luminosa e i capelli più lisci e resistenti. A ogni trattamento i capelli acquistano volume e colore in virtù di un miglioramento complessivo dell’apporto nutritivo che alimenta la papilla dermica, il bulbo pilifero e l’intera unità follicolare entro cui crescono uno o più capelli.

Una corretta prassi igienica, condotta attraverso prodotti per capelli di grande qualità, costituisce una fase complementare ai trattamenti per capelli ed essenziale affinché le sostanze nutritive penetrino in profondità nella cute evitando che cristallizzino in superficie.