Trattamenti tricologici

Trattamenti Stimolanti

Se con i trattamenti correttivi si fanno affiorare e si eliminano le impurità che danneggiano la salute dei capelli, e con i trattamenti nutritivi si aiutano le unità follicolari a produrre capelli più sani e resistenti, con i trattamenti stimolanti trattamenti per stimolare la ricrescita dei capellisi sollecitano le papille dermiche e i bulbi piliferi ad accelerare l’attività metabolica che alimenta e fa ricrescere i capelli.

Questi trattamenti per capelli hanno anche il compito di stimolare la produzione delle molecole di cheratina che andranno a formare la struttura cheratinica dei capelli. L’attività di stimolazione, infatti, favorisce la ricrescita di capelli più sani e robusti in grado di prolungare il loro ciclo di vita.

Ovviamente questo risultato deriva dall’azione combinata dei trattamenti stimolanti con le altre soluzioni tricologiche, senza dimenticare il contributo decisivo fornito dai prodotti per capelli che realizzano le fasi igieniche. Una particolare importanza è rivestita dalle lozioni anticaduta e tonificanti che hanno la capacità di rinforzare ed estendere nel tempo il benessere apportato dai trattamenti.

La sinergia dei trattamenti e dei prodotti, unita, a seconda delle situazioni, con l’azione delle tecniche laser o dell’Alta Frequenza, conduce a una significativa ricrescita dei capelli e, nel peggiore dei casi, alla produzione di capelli meno deboli e meno soggetti a caduta.