Microcamera per capelli

La microcamera è un apparecchio dotato di dispositivi ottici e luminosi che permettono di effettuare l’ingrandimento visivo della cute e dei capelli, proiettando le immagini catturate su uno schermo. L’analisi dermatoscopica è indispensabile per valutare lo stato della capigliatura e individuare le principali alterazioni che, interessando la cute e la …

LEGGI TUTTO →

Laser per capelli (Low-Level Laser Therapy)

Si tratta di una tecnica laser elaborata negli Stati Uniti e chiamata “Low-Level Laser Therapy” perché fa uso di raggi laser a bassa intensità capaci di apportare significativi benefici allo stato di salute della capigliatura. Durante le sedute di trattamento il laser penetra nella cute dei capelli e interviene sull’attività …

LEGGI TUTTO →

Tecnologie per rinforzare i capelli

La divisione tecnologica dell’Istituto Svizzero Dermes mette a disposizione dei centri tricologici tecnologie all’avanguardia per rinforzare i capelli e trattare le anomalie del cuoio capelluto. Severi processi di controllo stabiliscono i criteri per integrare la tecnologia all’interno dei protocolli di trattamento al fine di ottenere la massima efficacia possibile. Tutte …

LEGGI TUTTO →

Casco Laser per Capelli

Sistema laser per uso domestico ideato e realizzato dall’azienda statunitense Apira Science. Si compone di un casco provvisto di diodi laser che emettono luce terapeutica su tutto il cuoio capelluto senza necessità di intervento manuale. Il laser, da somministrare dopo una corretta fase igienica e l’uso di idonei prodotti per …

LEGGI TUTTO →

Alta Frequenza

La tecnologia dell’Alta Frequenza si basa sul concetto di stimolazione energetica della cute dei capelli per mezzo di un apparecchio dotato di elettrodi che producono corrente ad alta frequenza. Il manipolo emissore di questa energia viene appoggiato sul cuoio capelluto e fatto scorrere sulla pelle in modo che l’elettrostimolazione agisca …

LEGGI TUTTO →